gdoitaliana.it

come-arrivare-a-parco-51

Quanti di voi hanno avuto l’idea di provare qualcosa di nuovo negli ultimi tempi? Non si tratta solo di cucina, ristoranti o di nuovi supermercati o minimarket che potete trovare in zona, ma anche di provare nuovi luoghi per fare shopping.

Parliamo di quello che possiamo definire un nuovo Centro Commerciale, il nuovo Parco 51, nato da pochi anni a questa parte. Tecnicamente è una Galleria dello Shopping, ma ad oggi questo termine è sempre più in disuso.

Dopo aver parlato di come arrivare ad un altro centro commerciale a Roma Sud, vogliamo spiegarvi come arrivare a Parco 51.

Parco 51: negozi e altre informazioni

Parco 51 è un nuovo Centro Commerciale alle porte di Pomezia, città vicino a Roma divenuta famosa per essere uno dei grandi poli industriali vicino alla capitale. Parco 51 si trova sulla Pontina, più precisamente al Km 27. È visibilissimo dalla strada Pontina anche grazie all’alieno verde che si staglia all’interno del Centro Commerciale.

L’alieno appare come una figura buffa, appena dopo l’incidente con il suo UFO, si ritrova con stampelle e cerotti sul corpo. Proprio da qui il nome Parco 51, un chiaro riferimento alla famosa e misteriosa Area 51.

Al suo interno possiamo trovare non solo negozi, ma anche ristoranti e attrazioni. Tra i negozi più famosi ci sono:

  • Europlanet
  • Calliope
  • Upim
  • Trony

Oltre al classico shopping è presente anche un Iperdem, un ipermercato molto vasto all’interno della galleria commerciale dove poter acquistare dai beni di prima necessità fino ai prodotti per la scuola per bambini.

I ristoranti sono diversi e danno la possibilità ai clienti di scegliere in base ai loro gusti preferiti. È presente un ristorante giapponese, un ristorante tipico romano che richiama fedelmente lo stile dell’antica Roma, una toasteria con un’incredibile varietà di toast sia per tipo che per gusto ed infine una SteakHouse che strizza l’occhio ai sapori messicani.

Infine, come attrazione finale, è presente anche un Kartodromo. Il Kartodromo è al chiuso e quindi è perfetto per gare sia estive che invernali.

Gli orari di Parco 51 Centro Commerciale sono:

  • Centro Commerciale: Tutti i giorni dalle 9.00 al 20.30
  • Ipermercato: Tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30
  • Ristoranti: Aperti tutti i giorni fino alle 24.00

Tutti gli orari possono essere soggetti a modifiche e per questo vi consigliamo di controllare il sito ufficiale con gli orari.

come-arrivare-centro-commerciale-parco-51

Come arrivare a Parco 51 con i mezzi

A Roma si sa bene che se si vuole arrivare verso il litorale laziale senza auto si è costretti a prendere il Cotral, L’azienda fondata nel 1976 prende nome da un acronimo ossia Compagnia di Trasporti Laziali. Ecco Come arrivare a Parco 51 con i mezzi.

Partendo dalla Metro B Laurentina, la più vicina alla stazione dei Cotral diretti verso il Litorale Laziale, bisognerà prendere il bus CN2A, che impiegherà circa 27 minuti per arrivare a Pomezia. Da lì si dovrà prendere poi il bus CN8D che fermerà proprio davanti il Centro Commerciale.

Come arrivare a Parco 51 con l’auto

Il centro commerciale alle porte di Pomezia è facilmente raggiungibile in auto. Partendo da Pomezia ci vogliono solamente 7 minuti di macchina. Si dovrà prendere Via Roma per poi uscire immediatamente sulla SS 148 (Pontina) e con una percorrenza di 3 minuti si arriverà alla bellissima e nuovissima galleria dello shopping.

Partendo da Roma invece ci vorrà qualche minuto di più ma la strada è molto semplice. Ci vogliono circa 25 minuti, ma con un po’ di traffico tipico della capitale potrebbero volerci circa 30 minuti. Quando si partirà da Roma ci si ritroverà al senso opposto e per questo bisognerà prendere uno svincolo che porta ad effettuare un’inversione del senso di marcia.

Dopo aver preso la Pontina, bisognerà prendere l’inversione di Via Naro per poi proseguire sulla Pontina e arrivare in due minuti a Parco 51.

Scopri di più su GDO Italiana tutte le news sulla Gdo in Italia.