gdoitaliana.it

kinder-bueno

Il Kinder Bueno è un prodotto spesso associato ai distributori di merendine all’interno delle scuole o delle stazioni. Moltissimi ragazzi vanno veramente matti per un prodotto così gustoso ricco di sapori.

Il famoso snack a due pezzi fa parte da sempre della linea “cioccolato” della Ferrero SA, famosa società dolciaria italiana con sede in Lussemburgo.

È sicuramente possibile acquistarlo in ogni supermercato, nei cash and carry o nei convenience store come il 7 Eleven e è uno di quei prodotti assolutamente da tenere in considerazione quando si pensa a cosa mettere nel carrello della spesa.

Kinder Bueno: la storia

La storia del Kinder Bueno inizia nel lontano 1991, quando attraverso una geniale idea di Michele Ferrero venne per la prima volta commercializzato questo gustoso snack in Italia prima e in Germania poi.

Il Kinder Bueno nasce come un friabile biscotto ricoperto di cioccolato e ripieno di crema alle nocciole. Si compone di 4 parti “vuote” che poi vengono riempite con la fantastica crema marrone al gusto nocciola.

Pochi anni dopo divenne disponibile anche in altri Paesi Extra-UE come Brasile, Argentina e Colombia. Nel 1999 divenne disponibile anche in Spagna e in Francia ed infine anche nel Regno Unito dal 2004.

Gli ultimi che poterono assaporare il gusto del Kinder Bueno furono gli Americani Statunitensi, insieme ai Canadesi e ai Coreani del Sud.

Per promuovere questo prodotto in Europa, l’azienda Ferrero si è affidata a personaggi sportivi di spicco nel corso degli anni. Il tema pubblicitario spesso si incentrava nel prendere di nascosto un Kinder Bueno alla fine della giornata “sportiva” diventando il piccolo piacere che si potevano permettere i campioni.

Tra i grandi campioni troviamo Didier Drogba, campione ivoriano del Chelsea e del Marsiglia, Tony Parker, il campione francese dell’NBA che ha militato anche nel San Antonio Spurs e infine Andrew Howe, il famosissimo atleta italiano campione nel salto in lungo e nella velocità.

kinder-bueno

Kinder Bueno: ingredienti e calorie

Il Kinder Bueno ha diversi ingredienti fantastici e tutti genuini. Per la versione classica troviamo il cioccolato al latte, nocciole e pasta di cacao. Essendo comunque uno snack, è abbastanza zuccherato. Le sue kcal per pezzo sono: 122 kcal.

Per tutti i valori nutrizionali abbiamo una pratica lista per i 100g:

  • Kcal: 572 Kcal
  • Proteine: 8,6 g
  • Carboidrati: 49,5 g
  • (Carb.) di cui zuccheri: 41,2 g
  • Grassi: 37,3 g

Le varianti

Come abbiamo già raccontato per altri prodotti con varianti, proprio come il Buondì Motta, bisogna parlare anche di queste fantastiche varianti di gusto e in alcuni casi forma. Dopo l’enorme successo del classico Kinder Bueno, la Ferrero decise di sviluppare delle varianti che per sensazioni e gusto non potevano essere inferiori al classico. Si parte con la variante Kinder Bueno White, sempre della stessa forma ma ricoperto di cioccolato bianco finissimo e ripieno di crema al latte.

In alternativa al bianco invece arrivò la gustosa variante Kinder Bueno Black, un Kinder Bueno ricoperto di cioccolato fondente accompagnato dal classico ripieno.

Ultimo ma non meno importante è la variante Kinder Bueno Mini, imbustati uno ad uno, ma gustosi come il classico, sono dei mini Kinder Bueno a singolo pezzo ripieno.

Scopri di più sulla gdo italia.